Benvenuti a Casa Saky.


 

Eccoci qua, con questo articolo vi portiamo nel nostro mondo o come preferiamo chiamarlo noi: viaggio.

 

E' il lontano '93 quando io e Kate iniziamo le elementari in un paese lontano da quello di origine.

Io, ovvero Charlotte, abituata alla città, alle sue polveri ai colori che anche di notte non ti fanno mai sentire solo, a Kate che veniva dalla campagna dove amava i campi e ciò che di buono possono dare.

Due vite diverse per due persone completamente diverse: una selvatica e particolare come i suoi capelli rosso fuoco e una con il sole dentro.

Decidiamo di provare ad essere amiche, scoprendo così che una era la metà esatta dell'altra; da qui nulla sarà come prima.

Diventiamo grandi portando con noi una valigia che per un certo momento diventa pesante, pesantissima gli occhi a volte si fanno lucidi e il cielo è solo un tetto per l'anima, incontriamo così persone che in questo cammino ci hanno ingannato, dispezzato e fatto perdere tempo prezioso dietro stupide parole che a ripensarci oggi era meglio fare altro, come ad esempio REAGIRE.

 Da qui partono i nostri 25 anni come migliori amiche.

 

 
 
 
 
Qui eravamo giovani e giurando a noi stesse che niente ci avrebbe più fermato abbiamo iniziato un viaggio nel tempo.



 

 Ma perchè Charlotte?!

Charlotte è la versione migliore di me, quella che ha imparato che tutto ha un prezzo e a volte è davvero alto da pagare; è colei che in mezza giornata ha rivoluzionato la sua vita per un sogno che bolliva nella pancia ed è sempre LEI che quando la mia IO interiore chiama non permette a nessuno di ferirla.

 

 
 Kate invece è il sole in persona, l'amica che ognuno di noi dovrebbe avere nella vita.
Colei che ha il sorriso più bello del mondo , multipotenziale e Donna dai mille colori.
 
 
Da buona pecora nera della famiglia nel 2010 annuncio che sono in dolce attesa: la faccia di Kate ve la risparmio ma se, tu che stai leggendo sei una zia o un'amica puoi immaginarla
Partiamo quindi con questa avventura stupenda che ha portato all'arrivo della piccola Tissy tra noi ed ai nostri relativi compagni con famiglie annesse che sono letteralmente impazzite.


 

Decidiamo così di creare un Blog al femminile, solo noi tre raccontando quello che ci accomuna e che per la piccina di casa è pura scuola: i famigerati Anni '90.

Pensando e ripensando quando 6 anni fa abbiamo aperto era il boom degli influencer di moda, ma visto che noi pecore nere eravamo e pecore nere siamo rimaste, abbiamo scelto la via più difficile, quella a cui molti hanno chiuso la porta perchè "non in linea con i canoni" ma non ci siamo abbattute e in questi anni abbiamo collaborato con tantissime persone di settori diversi, ad esempio sono anni che collaborariamo come truccatrici al Palio delle Contrade di San Secondo e qui il nostro cuore ha toccato volti di ragazze e donne con cui abbiamo creato un legame enorme nutrendoci dei loro sorrisi più sinceri.


Ehm si, non chiedeci quanti tatuaggi abbiamo perchè questa è una domanda a cui non risponderemo mai... ma sì, sono tanti!
 

 

Da qui sono nati i nostri progetti a tutela delle Donne: Strenght of a Woman è il primo ed è quello che racconta le fragilità sia fisiche che psicologiche a cui tutte noi siamo almeno una volta inciampate, il secondo vi verrà annunciato nei prossimi giorni.

 

 

Volevamo arrivare ad ogni Donna così da non far più sentire sola nessuna di loro perchè noi l'abbiamo provato e come diceva la nostra amata Alda Merini "solo chi ha provato il vero dolore non lascierà che ricapiti a qualcun'altro"... e dopo 1 anno siamo arrivate ad artiste come Mary J. Blige o Jennifer Lopez che hanno usato il nostro hastag come urlo contro ogni tipo di abuso o violenza.

 

 Casa Saky è tutto questo... noi siamo le balere, siamo la musica pop nelle cuffie il lunedì mattina, siamo le partite alla Play aspettando che Super Mario liberi la principessa, siamo le Sailor che vorresti come amiche, siamo quelle che vanno a fare la spesa con la tuta colorata in triacetato; insomma.... siamo tutto ciò che gli anni dell'infazia e adolescenza possono dare ma con un pizzico di stile in più.

Cosa dire?!

Ovviamente riassumere 25 anni di amicizia non è semplice, ma se sei arrivata fino qui a leggere vuol dire che almeno una volta ti abbiamo fatto sorridere.

Quindi che il potere del cristallo di luna sia con te e con tutte noi.


Kiss Kiss Casa Saky.

Commenti

  1. Seguirvi è come quando stacchi la spina dal quotidiano, ti fermi, ti fai una tazza di tè o tisana, e entri in un mondo fatto di vintage, chiacchiere tra donne, e tanto altro.

    RispondiElimina
  2. Arrivare a tutte voi con le nostre vite e ricordi è stupendo❣️ queste parole fanno bene all'anima di due vecchie bisbetiche.
    Grazie 🙏

    RispondiElimina

Posta un commento

Articoli