Jingle Bell Rock.



Il Natale non è tale se non c'è quel calore intorno al focolare che solo la famiglia e le amicizie vere possono dare.
Casa Saky ritorna a scaldare i vostri cuori in collaborazione con Mamaglia dando risalto all'Handmade e a tutto quello che le mani spinte dalla passione possono creare.


Dalle nonne alle nuove generazioni, la lana e il lavoro a maglia ha vissuto periodi di alti e bassi ma, ad oggi, è tornato di moda lo sfereuzzare che sia con i classici ferri o con l'uncinetto e le meraviglie che questi oggetti creano, magari con un sottofondo di musica a tema: George Michael è il nostro preferito 😉, temo che qui poche di voi dissentiranno.




L'handmade ha preso piede così bene che chi ha le capacità di lavorare ai ferri può spaziare con la fantasia utilizzando trame e colori assortiti soddisfando così anche i gusti più difficili.
Noi amiamo maglioni, sciarpe, scaldacollo cappelli e, dato che siamo molto freddolose ovviamente non possono mancare le super calzone di lana, insomma, se vedete qualcuno bardato in stile escursionista sull'Everest ecco, quelle potremmo essere noi.



Foto di MaMaglia Creazioni 100% Lana Anallergica Italiana



Giusto per raccontarvi un pò la nostra vita:

La mamma da ragazza frequentò la scuola di moda, bravissima a lavorare i ferri, una casacca in lana nera con filamenti dorati che sicuramente abbiamo conservato in qualche armadio, ne è la prova lampante; ha provato ad insegnarci a sfereuzzare ma diciamolo onestamente, non eravamo molto pazienti per poter proseguire nella missione.
Diventando più grandi ci siamo impegnate un pò di più e , provando e riprovando, finalmente capisci come funziona l'avvio dei punti e il favoso dritto rovescio ( l'unica cosa prodotta è stato uno scaldacollo deforme) quindi abbiamo capito che non tutti possono fare tutto e i lavori belli li lasciamo fare a chi ha le abilità, noi?!
Bhè ci limitiamo a indossarli.




Foto di MaMaglia Creazioni Fettuccia Ecologica di Reciclo



Noi vi salutiamo e nel darvi appuntamento al prossimo articolo vi lasciamo i link diretti dove potete trovare le creazioni di MaMaglia e tante altre curiosità per un Natale Handmade:



Commenti

  1. Grazie per questa nuova opportunità di lavorare insieme, siete meravigliose e vi auguro tutto il meglio per questo Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone feste e Buon Natale anche a te e a tutti voi.
      Collaborare insieme ogni volta porta una ventata di casa, di quotidianità che solo un rapporto come il nostro può farlo... un'abbraccio forte

      Elimina

Posta un commento

Articoli