Freud è Vintage.



Essere completamante onesti con se stessi è un buon esercizio.



Sigismund Schlomo Freud, noto come Sigmund Freud, 6 maggio 1856  a Londra, è stato un neurologo, psicoanalista e filosofo austriaco, fondatore della psicoanalisi, sicuramente la più famosa tra le correnti teoriche e pratiche della psicologia.
Freud è noto per aver elaborato una teoria scientifica e filosofica, secondo la quale i processi psichici inconsci esercitano influssi determinanti sul pensiero, sul comportamento umano e sulle interazioni tra individui.



Mi sono appassionate a #Freud all'ultimo anno di medie, poi via via alle superiori avendo scelto un'indirizzo indicato al tema ho potuto approfondire di più la sua storia.
 Psicologo di grande fama ha scritto diversi libri che aiutano a comprendere in modo chiaro la mente umana.



Questa estate per #CasaSaky sarà all'insegna dello studio e dei compiti per le vacanze della Pipis.
Un tripudio di saggezza insomma😂, diciamo piuttosto che per me è sempre un piacere arricchie il mio baglio a mano di sapere, per lei invece è l'ennesima agonia dopo 8 mesi di scuola.



 

Vi chiederete come mai questo tema e cosa centra con il #Vintage, ed ecco svelato quello che unisce le due cose: LO STILE.

Freud è stato anche uno degli uomini del 1900 più elegante oltre che colto.
 Il suo fare misterioso ed eccentrico a fatto si che avesse una vita all'insegna dell'amore e della ragione.


Voi avete letto o studiato i suoi libri?
Cosa ne pensate?

Qui di seguito ve ne lascio uno che  a mio parere è molto bello, chissà magari per questa estate vi unite a noi😉.




#CasaSaky

Commenti

  1. Di Freud ho studiato un po' al liceo (anche se in ambito filosofico più che psicologico), ma non ho mai letto un suo libro dall'inizio alla fine 😑 Mea culpa!

    RispondiElimina
  2. Io ho studiato qualcosa al liceo, ma poco, meno di quanto avrei voluto...non sapevo che fosse anche un uomo elegante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Articoli