5 libri da non perdere.

Leggere è vivere mille vite.

Quando ero piccina non amavo molto leggere e di questo me ne sono poi pentita nel tempo;i libri e parlo di quelli cartacei,sanno di vita di tempo passato e ogni volta ne esci arrichito dentro.
Mi è capitato molte volte di prendere un libro,leggerlo e rimanere stupita nel credere che mi stesse leggendo dentro;perchè è così,i libri leggono l'anima e alle volte ti fanno sentire meno solo!
Cè chi ama i thriller,i fantastici,quelli di narrativa o i romanzi..sono davvero tanti e ognuno di noi ha il proprio.

🍇

Il mio è "Memorie di una Gheisha"credo sia,con i suoi seguiti,un libro stupendo,ricco di emozioni e che spiega una realtà di un posto dove tutt'ora ci sono regole ben definite.
Amo leggere ne leggo 2 o 3 al mese,dipende il tempo che ho,ma sono riuscita a trasmettere la stessa passione a mia figlia;una bimba di 7 anni che ama leggere e scrivere con una curiosità e fama di sapere che sa di meraviglioso;così,ci mettiamo lì,io sul divano e lei sulla poltrona e iniziamo questo viaggio,ognuno per conto proprio ma unite dal binario dell'arricchimento.
Diceva un vecchio saggio "chi non legge vive una vita ma chi lo fa ne vive mille" e aveva proprio ragione non trovate?!...

Ecco la nostra personale classifica:
▪ 
- Memorie di una Geisha  scritto da  Arthur Golden.
- La casa per bambini speciali di Miss Peregrine scritto da Ransom Riggs.
- Harry Potter (la saga) scritto da J.K. Rowling.
- I misteri du Chalk Hill scritto da Susanne Goga.
- L'ultima concubina scritto da Lesley Downer.

Poi potremmo continuare all'infinito.






Fateci sapere quali sono i vostri libri e se in un qualche modo vi hanno cambiato o insegnato qualcosa,noi vi diamo appuntamento al prossimo articolo.
Buona lettura..


#CasaSaky

Commenti

  1. Ciao Saky!! Complimenti per il blog!
    Mi piace parlare di libri! Ed è bellissimo che tu lo faccia con tua figlia!! della tua lista il primo l'ho letto e adorato, stravisto il film, visto invece solo i film di Harry Potter e della casa dei bambini speciali di Miss Peregrine entrambi molto belli e degli ultimi due titoli mi vado a leggere subito la trama! ;-)
    Tre libri che mi hanno affascinata molto sono:
    -il sangue dei fiori di Anita Amirrezvani
    -la passione di Artemisia di Susan Vreeland
    -il segreto di Parigi di Karen Swan

    RispondiElimina

Posta un commento

Articoli