Accessorize.



Fin da piccole qualsiasi cosa era #Glamour sopratutto i gioielli della mamma, ed è qui che parte l'idea di questo articolo tutto al femminile.


La mia idea di stile da piccina era girare per casa con i tacchi di mia nonna e i suoi gioielli, poi nell'adolescenza si è evoluta in jeans e maglietta rigorosamente Onix o Phard, le marche che andavano di più negli anni '90.
Non ho mai preso in considerazione "l'accessorio" come intero outfit o per lo meno che arricchisse ciò che viene indossato con disinvoltura quale il capo preferito: perchè tutti noi abbiamo un'outfit preferito, che ci faccia sentire a nostro agio anche a una cena di Gala, giusto?

Bene, qui entra in scena il mio periodo "Indian Rock", ovvero un'esplosione di accessori colorati e quasi tutti #Handmade.

Ho sempre amato anelli e collane eccessive di misure grandi che diano quel tocco in più al mio outfit già di per se molto dark e cupo.
Amo il nero da quando ho scoperto che da quel tocco elegante in tutto, una sorta di confort quotidiano; gli accessori entrano in scena ora, dopo che un pomeriggio vedendo questa Signora in tv mostrando le sue mani fa intravedere un'anello meraviglioso fatto di perle, lì si accende in me una curiosità forte di sperimentare ciò che lei vanta oramai da anni.


 Qui vedete uno dei miei anelli #Handmade con pietre.


Gli accessori sono parte integrante del mio outfit e credo anche di molte di voi.
Mi piace dare un tocco rock ad ogni occasione.

Per uscire: i miei accessori sono interamente abbinati all'outfit, non potendo indossare orecchini mi avvalgo di collane e anelli, in alcuni casi solo orologio e bracciali.

Per una serata: gli anelli sono ottima soluzione.

D'Estate: prediligo orologio e bracciali che siano in legno oppure in metallo.

I colori sono sempre molto sobri come il verde acqua, nero o azzurro.
Quindi possiamo dire che MAI senza i miei anelli.

E voi senza quale accessorio non potete uscire? Diteci la vostra..
#CasaSaky

 
  

Commenti

  1. Mi sa gli occhiali... Un po' per necessità e un po' perché mi piacerebbe averne 10 paia!

    RispondiElimina
  2. Gli accessori sono il mio pane quotidiano, non solo perché molti li faccio con le mie mani, ma anche perché mi piacciono tantissimo. Anelli, orecchini, borse, scarpe... amo meno solo quelli per capelli tipo cerchietti o fermagli (ho i capelli troppo lisci). Il fatto vero è che senza accessori non saprei concepire un look!

    RispondiElimina
  3. Direi che sicuramente l'orologio e la borsa sono accessori indispensabili per uscire di casa in qualunque momento della giornata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Articoli