Flower Power Style ... Hippies


Solo chi ha vissuto in toto gli anni '60 - '70 può capire cosa era lo stile #Hippies , che in realtà non nasce come moda ma come movimento rivoluzionario denominato anche Flower Power.

Curiosità:
Il movimento Flower Power nasce in Nord America ed Europa tra la metà degli anni '60 e gli anni '70 come #contestazione studentesca, come #ribellione pacifica contro la guerra del Vietnam ma anche come rivoluzione sessuale ; da qui si formarono gruppi anzi,  vere e proprie #comunità , che professavano l'amore libero (in tutti i sensi), adoravano l'uso di stupefacenti e l'ascolto di musica psichedelica.
L'evento più famoso svoltosi proprio in quell'epoca era il concerto di Woodstock nel 1969 a cui anno partecipato musicisti e cantanti che hanno davvero fatto la STORIA DELLA MUSICA.


Style:
Nello stile Hippies non troverete un capo nero o scuro, ma degli arcobaleni di colori e un melange di stili completamente differenti l'uno dall'altro tra cui i famosissimi  PANTALONI A ZAMPA D'ELEFANTE ma anche MAGLIETTE TINTE A TECNICA LACCIO (conosciuto anche come Tie Dye) , TOP RICAMATI IN PIZZO CHOCHET, BLUSE E PANTALONI CON FRANGE, MANTELLE E ABBIGLIAMENTO MILITARE, GONNE LUNGHE FINO ALLA CAVIGLIA.
Come scarpe.....beh rigorosamente a piedi nudi ma anche  sandali bassissimi o con pochissimo tacco.
Nell' outifit non potevano  mancare anelli, bracciali e collane fatti interamente con parti di legno, pietre e piume e tutto ciò che fosse naturale.

C'e' un pò di stile hippies in tutti noi😍

Ho sempre pensato che avrei voluto nascere in quegli anni , forse solo per curiosità, forse solo per assaporare quella vita fatta di ' libertà' alternativa o solo per conoscere uno stile di vita diverso da quello odierno..... beh rimarrà solo un desiderio....ma è bello anche solo sognarlo 💗



Janis Joplin - Cantante 

                                                                                                                                                           
Twiggy - Modella

Commenti

Articoli