Tendenza Animalier Summer 2017


Lo stile unico e intramontabile della trama #animalier ci accompagna da quasi un secolo, se non addirittura da tutta la vita.
Passando per il paleolitico, in cui gli uomini si coprivano di pelli per necessità, agli antichi greci fino  ai giorni nostri, dove i capi di abbigliamento sono all'ordine del giorno.... (e della moda 😃)... queste trame fanno capolino in ogni ambito della nostra vita.
Animalier è un termine che unifica trame diverse: #pitonato , #leopardato , #tigrato, #tartarugato, #zebrato.
Vi starete chiedendo come è stata lanciata questa moda molto 'selvaggia' ....beh ecco a voi alcune chicche. 👀

Curiosità:
La persona intraprendete che ha osato indossare il primo capo leopardato è stata la #pinup Betty Page negli anni '40  ma ciò che ha reso la stampa animalier così imponente e importante nel mondo della moda è stato lo stilista Cristian Dior che, nel 1947, ha creato la prima linea da passerella  dedicata interamente a questo stile.....così facendo, la donna indossante capi dalle stampe forti, viene riconsiderata e vista più grintosa e tenace...proprio come una 'leonessa nella Savana'.
Anno dopo anno grandi stilisti come Gianni Versace, Valentino e Roberto Cavalli e molti altri , hanno inquadrato le loro passerelle sullo stile animalier, ma fu soprattutto Roberto Cavalli a perseguire questo #stile nel tempo.


Consigli:
Quando indossate capi animalier, che siano leopardati, zebrati o con la trama che più vi piace, mi raccomando state attente agli accostamenti .....  è un attimo cadere nel #trash e far diventare un capo meraviglioso in qualcosa che non è niente di speciale; gli accostamenti devono essere fatti accuratamente e devono essere ben bilanciati..... tutto dipende dall'occasione in cui indosserete il vostro #outfit.


A #casa saky non mancano di certo capi o oggetti leopardati, che siano sportivi o eleganti o underwear ✌❤😍

E voi? da quale trama animalier vi sentite più legate e che vi piace indossare?

#CasaSaky
#Bollicine

Betty Page in un shoot fotografico





Prima sfilata animalier - Cristian Dior - 1947

Commenti

Articoli